15 novembre 2021
A partire dal 15 novembre 2021 i cittadini italiani potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:
Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:
● Anagrafico di nascita
● Anagrafico di matrimonio
● di Cittadinanza
● di Esistenza in vita
● di Residenza
● di Residenza AIRE
● di Stato civile
● di Stato di famiglia
● di Stato di famiglia e di stato civile
● di Residenza in convivenza
● di Stato di famiglia AIRE
● di Stato di famiglia con rapporti di parentela
● di Stato Libero
● Anagrafico di Unione Civile
● di Contratto di Convivenza
● Anagrafico di matrimonio
● di Cittadinanza
● di Esistenza in vita
● di Residenza
● di Residenza AIRE
● di Stato civile
● di Stato di famiglia
● di Stato di famiglia e di stato civile
● di Residenza in convivenza
● di Stato di famiglia AIRE
● di Stato di famiglia con rapporti di parentela
● di Stato Libero
● Anagrafico di Unione Civile
● di Contratto di Convivenza
Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it/
è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato.
Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.
Si ricorda, infine, il già esistente servizio "demografici online" di Città Metropolitana con il quale si possono richiedere:
è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato.
Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.
Si ricorda, infine, il già esistente servizio "demografici online" di Città Metropolitana con il quale si possono richiedere:
• le certificazioni anagrafiche per sé e per i componenti del nucleo famigliare.
• le autocertificazioni
• la certificazione per altri soggetti residenti sul territorio della Città Metropolitana di Bologna
• le autocertificazioni
• la certificazione per altri soggetti residenti sul territorio della Città Metropolitana di Bologna
Per accedere al portale: https://demografici-galliera.cittametropolitana.bo.it/
è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns).
è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns).
A cura di
| Nome | Descrizione | ||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||||||
| Area | Settore Amministrativo | ||||||||||
| Assessore | Diego Baccilieri | ||||||||||
| Responsabile | Dott. ssa Sabrina Lupato | ||||||||||
| Referente | Daniela Zanotti | ||||||||||
| Personale | Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno | ||||||||||
| Indirizzo | Piazza Eroi della Libertà, 1 | ||||||||||
| Telefono |
051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672911 (centralino) 051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672910 (segreteria generale - protocollo) |
||||||||||
|
segreteria@comune.galliera.bo.it protocollo@comune.galliera.bo.it |
|||||||||||
| PEC |
comune.galliera@pec.renogalliera.it |
||||||||||
| Note | Per appuntamento | ||||||||||
| Apertura al pubblico |
|